AgroAlimentare
Nel settore alimentare, durante i diversi processi di trasformazione degli alimenti, è indispensabile il mantenimento di condizioni igieniche ottimali per prevenire possibili contaminazioni microbiche.
Inoltre, come previsto dalle normative vigenti (Art.3 D.L. 26.05.1997, n.155), è necessario garantire la manutenzione e la pulizia degli ambienti e delle superfici durante le varie fasi di processo che vanno dalla produzione primaria alla vendita diretta al consumatore; questo include la pulizia preventiva delle celle di stoccaggio, dei mezzi di trasporto dove è alto il rischio di moltiplicazione e contaminazione microbica.
Una non sufficiente sanificazione degli ambienti e delle superfici in cui vengono trattati alimenti sommato ad una non adeguata conservazione degli stessi costituiscono condizioni favorevoli alla proliferazione microbica e causa di modifiche organolettiche dell’alimento.
La fotocatalisi utilizzata dalla tecnologia RefineAir, elimina la carica microbica e i composti organici volatili (VOC), favorisce e migliora la conservabilità del prodotto, assicurando una maggiore freschezza e preservando le qualità naturali intrinseche, garantendo inoltre un’estrema sicurezza igienico sanitaria.