Schools
Schools are among the most crowded places, and in many cases, just opening the windows is not enough to perform air changes. RefineAir devices allow continuous sanitization of air and surfaces in the presence of students and teachers 24 hours a day.
uffici
A livello normativo (D.L. 81/2008) in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, gli impianti devono essere sottoposti a controlli, manutenzione, pulizia e sanificazione per evitare che qualsiasi sedimento o sporcizia comporti un pericolo immediato per la salute dei lavoratori.
Nel tempo, i canali di aerazione, possono facilmente diventare preda di microrganismi quali batteri, virus, muffe, acari che trascinati dal flusso dell’aria aumentano sensibilmente la possibilità di contagio tra persone presenti nello stesso ambiente.
A differenza delle tipiche azioni di bonifica dei canali, che sarebbe opportuno venissero effettuate comunque al fine di eliminare il particolato depositatosi nel corso del tempo, l’installazione di RefineAir permette di aggredire e distruggere in maniera continua i microrganismi nocivi sia all’interno dei canali stessi che in ambiente, evitando la proliferazione dei batteri e soprattutto la ricontaminazione che può avvenire anche a distanza di poco tempo.
Per questo motivo RefineAir permette di ridurre la periodicità degli interventi di pulizia previsti per la sanificazione e la bonifica degli ambienti e dei canali aeraulici e i relativi costi..
Scopri la gamma di prodotti
Elevators
La nostra azienda ha brevettato una gamma di prodotti che permettono di sanificare ambienti molto difficili da aerare come gli ascensori, il cui ricambio d’aria è affidato ai pochi secondi in cui le porte sono aperte.
Un ambiente ancor più difficile poiché, frequentato da un alto numero di persone costrette in uno spazio ristretto, fa aumentare notevolmente il rischio di contagio da parte di virus e batteri.
Con l'accensione dei dispositivi si attiva un sistema di ricircolo dell'aria interna, tramite il quale il flusso d'aria che passa attraverso il dispositivo, fuoriesce arricchito di perossido di idrogeno, il quale decompone tutte le sostanze inquinanti presenti in ambiente, sanificando così l'aria e per caduta anche le superfici, come la pulsantiera e il corrimano.
Scopri tutti i brevetti