Nei mezzi di trasporto e nelle celle di distribuzione destinate al trasporto di alimenti risulta essere molto alto il rischio di moltiplicazione e contaminazione microbica; per questo motivo il trasporto degli alimenti risulta essere una delle fasi di processo più critiche, nell’ambito della sicurezza igienico-sanitaria di un alimento.

Come previsto dal Reg. CE n. 852/04, all. II, cap. IV i vani di carico dei veicoli e/o i contenitori utilizzati per il trasporto di prodotti alimentari devono essere mantenuti puliti nonché sottoposti a regolare manutenzione al fine di proteggere i prodotti alimentari da fonti di contaminazione e devono essere, se necessario, progettati e costruiti in modo tale da consentire un'adeguata pulizia e disinfezione.

RefineAir installato all’interno dei mezzi di trasporto e nelle celle di distribuzione destinate al trasporto di alimenti garantisce una sanificazione efficace atta a ridurre al minimo i rischi di moltiplicazione e contaminazione microbica. L’azione di RefineAir mira a garantire un prodotto microbiologicamente sicuro e che possa preservare le ottimali proprietà organolettiche durante tutto il percorso che esso compie prima di arrivare sulla nostra tavola.

RefineAir è un metodo di sanificazione sicuro per la salute dell’uomo e dell’ambiente infatti utilizza componenti certificate come dispositivi medici di classe 1 conformi alle direttive UE/93/92 CEE e si presenta come una valida alternativa ai tradizionali metodi di sanificazione con ozono e disinfettanti chimici a base di cloro. 

CONDIVIDI