A livello normativo (D.L. 81/2008) in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, gli impianti devono essere sottoposti a controlli, manutenzione, pulizia e sanificazione per evitare che qualsiasi sedimento o sporcizia comporti un pericolo immediato per la salute dei lavoratori.

Nel tempo, i canali di aerazione, possono facilmente diventare preda di microrganismi quali batteri, virus, muffe, acari che trascinati dal flusso dell’aria aumentano sensibilmente la possibilità di contagio tra persone presenti nello stesso ambiente.

A differenza delle tipiche azioni di bonifica dei canali, che sarebbe opportuno venissero effettuate comunque al fine di eliminare il particolato depositatosi nel corso del tempo, l’installazione di RefineAir permette di aggredire e distruggere in maniera continua i microrganismi nocivi sia all’interno dei canali stessi che in ambiente, evitando la proliferazione dei batteri e soprattutto la ricontaminazione che può avvenire anche a distanza di poco tempo. Per questo motivo RefineAir permette di ridurre la periodicità degli interventi di pulizia previsti per la sanificazione e la bonifica degli ambienti e dei canali aeraulici e i relativi costi.

RefineAir è un metodo di sanificazione sicuro per la salute dell’uomo e dell’ambiente infatti utilizza componenti certificate come dispositivi medici di classe 1 conformi alle direttive UE/93/92 CEE.

CONDIVIDI