Nel settore alimentare, durante i diversi processi di trasformazione degli alimenti, è indispensabile il mantenimento di condizioni igieniche ottimali per prevenire possibili contaminazioni microbiche.

Inoltre, come previsto dalle normative vigenti (Art.3 D.L. 26.05.1997, n.155), è necessario garantire la manutenzione e la pulizia degli ambienti e delle superfici durante le varie fasi di processo che vanno dalla produzione primaria alla vendita diretta al consumatore; questo include la pulizia preventiva delle celle di stoccaggio, dei mezzi di trasporto dove è alto il rischio di moltiplicazione e contaminazione microbica.

Una non sufficiente sanificazione degli ambienti e delle superfici in cui vengono trattati alimenti sommato ad una non adeguata conservazione degli stessi costituiscono condizioni favorevoli alla proliferazione microbica e causa di modifiche organolettiche dell’alimento.

RefineAir elimina la carica microbica e i composti organici volatili (VOC) favorisce e migliora la conservabilità del prodotto, assicurando una maggiore freschezza e preservandone le qualità naturali intrinseche e garantisce, nel contempo, un’estrema sicurezza igienico sanitaria.

RefineAir è un metodo di sanificazione sicuro per la salute dell’uomo e dell’ambiente infatti utilizza componenti certificate come dispositivi medici di classe 1 conformi alle direttive UE/93/92 CEE e si presenta come una valida alternativa ai tradizionali metodi di sanificazione con ozono e disinfettanti chimici a base di cloro

CONDIVIDI